Tour piemontese di WeFree

Al via domani il Tour piemontese di Wefree.
Ad aprire il calendario sarà martedì 6 maggio a Torino, presso il Teatro Nuovo, lo spettacolo teatrale “Ragazzi Permale”, con Marco e Mirco sul palco, accompagnati dal regista e attore Francesco Apolloni.
Ad assistere al format ci saranno oltre 600 studenti.

A seguire, mercoledì 7 maggio alle ore 9:30, sempre presso il Teatro Nuovo a Torino, sarà la volta di “Fughe da Fermi”, che coinvolgerà altri 500 studenti e avrà come protagonista Nicolo’, seguito nel racconto della sua storia da Pascal La Delfa.

Dopo Torino gli appuntamenti proseguono con la tappa di “Fughe da Fermi” a Cuneo giovedì 8 maggio alle 9:30 presso il Teatro Toselli.
Si prosegue con una serie di incontri tra i ragazzi della Comunità e gli studenti: venerdì 9 maggio a Asti, lunedì 12 a Vercelli, martedì 13 a Verbania e mercoledì 14 a Casale Monferrato.

Le tappe piemontesi della campagna di prevenzione Wefree rientrano nel più ampio progetto Diderot, promosso dalla Fondazione CRT di Torino e giunto quest’anno alla 9° edizione.
Un’iniziativa che si articola in lezioni, corsi, spettacoli e conferenze volti ad avvicinare gli studenti di tutti gli Istituti di istruzione primaria e secondaria di I e II grado del Piemonte e della Valle d’Aosta all’arte e alla matematica, all’educazione civica e alla storia, alla tutela dell’ambiente e della salute, all’etica e allo sviluppo sostenibile.

comunicati