Trasforma ogni giorno in un dono

Oggi 4 Ottobre si celebra in tutta Italia il Giorno del Dono, una giornata importante dedicata a tutti coloro che fanno dell’altruismo una pratica quotidiana, una giornata per coltivare il valore della solidarietà, per sentirsi parte di una grande comunità e spendersi con gioia per gli altri, per i più piccoli e più fragili.

Ottobre è anche il mese dedicato alla prevenzione. Da sempre infatti, nella missione di San Patrignano, oltre al recupero c’è la prevenzione all’uso di droghe. Ogni anno attraverso il progetto WeFree incontriamo circa 50.000 studenti.

Uno sguardo verso giovani e giovanissimi che, come è successo a Nicoleta (guarda la sua storia), direttamente o indirettamente vengono ogni giorno a contatto con la droga o vivono i disagi e le fragilità tipici dell’adolescenza. Alla base di tutto vi è la mancanza di consapevolezza di quanto si può essere meravigliosi e l’incapacità di amarsi ed accettarsi per quello che si è.

Il tuo sostegno è prezioso per noi, aiutaci anche tu in questo nostro grande progetto, per migliorare il futuro dei nostri figli, nipoti, fratelli e amici. Fai sì che questo Giorno del Dono diventi una pratica silenziosa che si ripete ogni giorno. Scopri come sostenere anche tu San Patrignano