In un canile speciale può crescere solo un cane eccezionale

Nei pressi della struttura ci sono molti animali: lama, cavalli, capre e degli uccelli africani.White viveva con sua sorella Blacky. Ora anche lei ha una famiglia che le vuole bene e spero di rincontrarla un’altra volta magari assieme a suo fratello White. Dal giorno in cui li vidi assieme non l’ho più incontrata e ne sento la mancanza. Quel canile come ho già detto è speciale e vi assicuro che il cane che forse un giorno sceglierete non scapperà.

<Infatti, se avete scelto il cane giusto giocherà con voi per sempre. Non potete sapere subito se il cane che volete è quello giusto perchè prima dovete educalrlo e vedere se il peloso vi vuole davvero bene. Dal momento che ha imparato a convivere nella mia famiglia ho capito che White era il mio cane.

White era gia bravo di suo ma anche i ragazzi del canile sono bravissimi e i cani li tengono davvero bene. Quando ho sentito il mio babbo che parlava con il responsabile del canile per addottare White ho pensato dentro di me:”DAVVERO? PRENDIAMO WHITE?. Ero felicissimo.
Occorre avere molta pazienza prima di addottare un cane, perchè prima bisogna conoscerlo, decidere se accoglierlo e sentirsi pronti per fare questo difficile passo. Ora White è diventato molto educato.
Il canile di San Patrignano è bellissimo e pulito, bisognerebbe che tutti lo vedessero. Il prossimo cane lo addotterò li.

Pietro Grandi, 9 anni