Dona ora Acquista i prodotti

Un pranzo per San Patrignano con Chef Cannavacciuolo

Lo Chef in prima linea per organizzare un pranzo per festeggiare i 40 anni della Comunità. Domenica 9 dicembre alle 21.25 su Nove

Dopo il successo dello speciale dello scorso anno, in cui mostrava il lavoro che c’è dietro l’apertura di un locale, raccontando anche la sua storia, Antonino Cannavacciuolo, quest’anno, ha una nuova emozionante missione da compiere: organizzare un pranzo per festeggiare i 40 anni della comunità di San Patrignano, luogo simbolo della lotta alla tossicodipendenza fondato da Vincenzo Muccioli che, dal 1978 a oggi, ha ospitato circa 26.000 persone, diventando la più grande comunità d’Europa.

La sua missione sarà raccontata dallo speciale “CI PENSA ANTONINO – UN PRANZO PER SAN PATRIGNANO”, una produzione originale di Endemol Shine Italy per Discovery Italia, in onda domenica 9 dicembre alle 21:25 su NOVE (tasto 9 del telecomando).

Seguito dalle telecamere, lo Chef arriverà a San Patrignano per invitare alla sua tavola i circa 1.300 ragazzi ospiti della comunità. Un’impresa titanica che lo Chef affronterà con generosità, passione e il solito sorriso. Ad aiutarlo e accompagnarlo in questa avventura, ci saranno proprio i ragazzi di San Patrignano che lo Chef conoscerà nei vari luoghi della comunità e, in particolare, nei settori di formazione professionale legati appunto all’agro-alimentare come il ristorante, la cucina, l’orto, il panifico e il caseificio. Oltre a fornirgli gli ingredienti per realizzare il menu prescelto e dargli una mano ai fornelli, i ragazzi avranno anche modo di raccontare allo Chef le loro storie e le loro speranze per il futuro. Antonino Cannavacciuolo farà così un viaggio all’interno della comunità toccando con mano la voglia di riscatto, le difficoltà e i sentimenti che animano un luogo che, in questi 40 anni, ha fatto la storia della lotta alla droga in Italia e in Europa. Ed è proprio dall’incontro con questi ragazzi che Chef Cannavacciuolo trarrà l’ispirazione e la carica per preparare un evento unico ed emozionante.

“CI PENSA ANTONINO – Un pranzo per San Patrignano” sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). NOVE è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9.

Rivedi qui la puntata

 

 

 

 


6 Dicembre 2018
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!