Dona ora Acquista i prodotti

Una piazza giardino al posto della ex sala da pranzo. Avviati i lavori

Il nucleo storico della comunità cambia pelle. San Patrignano ha avviato un importante progetto di riqualificazione della prima zona in cui si sviluppò la comunità, comprendente la prima sala da pranzo e la norcineria. Trattandosi degli edifici più vecchi inevitabilmente erano anche quelli che riportavano maggiori necessità di riqualificazione.

I primi due importanti interventi riguardano l’abbattimento della vecchia sala da pranzo per crearne una piazza giardino e la ristrutturazione della storica casa di Vincenzo.

Al posto della struttura della sala da pranzo, da tempo inutilizzata e non più agibile, nascerà il Giardino dei Giusti, grazie a una parte di quanto raccolto con l’asta del 2019 e al contributo della fondazione Gariwo. Sarà un grande spazio aperto, che le ragazze e i ragazzi potranno vivere nel tempo libero. E’ questo l’intervento allo stadio più avanzato, essendo stata già abbattuta sia la vecchia struttura, che l’abitazione fianco alla vecchia, per creare così un accesso alla piazza dalla strada antistante l’attuale salone.

Iniziati anche gli interventi di manutenzione ordinaria della casa in cui nacque l’avventura di San Patrignano.

Ultimo intervento sarà la trasformazione della vecchia norcineria in alloggi per i ragazzi in percorso, proseguendo così l’importante intervento di riqualificazione delle strutture destinate ad accogliere gli ospiti della comunità.


24 Maggio 2021
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!