Dona ora Acquista i prodotti

Una spesa carica di solidarietà: da Cia Conad 16.500 euro a sostegno di San Patrignano

Si è conclusa nei giorni scorsi la campagna di raccolta legata all’iniziativa “Colora la tua spesa di solidarietà”, che ha coinvolto oltre duecento negozi Conad dal Friuli Venezia Giulia alle Marche.

Oltre 50mila “solidarity bag”, ovvero shopper riutilizzabili originali, vendute tra fine estate e novembre, per ognuna delle quali 30 centesimi sono andati a sostegno della comunità di San Patrignano: è con questi numeri che si è conclusa la campagna “Colora la tua spesa di solidarietà”, promossa da Commercianti Indipendenti Associati, che ha così potuto destinare 16.500 euro alla realtà nata quarant’anni fa sulle colline riminesi. Le borse sono state realizzate in esclusiva per Cia-Conad dal laboratorio Grafiche di San Patrignano in due versioni (una con motivi geometrici e una con disegni di taglio naturalistico) e sono state vendute nei negozi Conad tra agosto e novembre.

“Grazie a questa erogazione – commenta Piero Prenna, presidente di San Patrignano – potranno essere supportati in particolare i percorsi di recupero degli oltre 1.300 ragazzi e ragazze presenti attualmente nella struttura che dal 1978 ha accolto gratuitamente oltre 26mila persone offrendo loro una casa, il calore di una famiglia, assistenza sanitaria e legale, formazione professionale, l’opportunità di proseguire gli studi e di ricostruirsi un futuro. Il ricavato dell’operazione contribuirà a far sì che San Patrignano possa continuare a offrire servizi di accoglienza e recupero a giovani in situazioni di dipendenza, che in questi anni sono stati in numero crescente registrando un abbassamento dell’età d’ingresso e l’aumento di richieste da parte di minori”.

“Abbiamo voluto rinnovare la nostra collaborazione con San Patrignano, dopo essere stati partner negli anni scorsi di vari progetti, tra cui nel 2017 la campagna ‘Per i nostri figli’ – commenta Luca Panzavolta, Amministratore Delegato Commercianti Indipendenti Associati. – Quest’anno il nostro impegno ha coinvolto non solo i negozi Conad di Romagna e Marche ma di tutta la rete associata Cia Conad, quindi oltre 200 punti vendita da Trieste ad Ancona; si è trattato di una iniziativa esclusiva che ha riscosso grande attenzione da parte dei nostri clienti, che hanno condiviso le finalità solidaristiche di questo progetto a sostegno di una realtà di valenza nazionale come San Patrignano”.


10 Dicembre 2018
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!