Dona ora Acquista i prodotti

Un’arancia a sostegno di San Patrignano

Iper con San Patrignano

Una nuova campagna di solidarietà associata ad un frutto simbolo come l’arancia vede protagonisti per la prima volta i produttori dell’O.P. Terra degli agrumi di Sicilia in un’operazione finalizzata a sostenere la comunità di San Patrignano. Alla cabina di regia la catena di ipermercati Iper, La grande i che a partire dal 31 dicembre proporrà in vendita le arance Ribera D.O.P. in tutti i suoi punti vendita. Per ogni rete acquistata saranno donati 0,30 euro alla comunità punto di riferimento per la lotta contro le dipendenze.

L’iniziativa è un’esclusiva riservata a tutti i punti vendita Iper, La grande i e coinvolge un produttore italiano selezionato per la tracciabilità e la sostenibilità delle sue arance. Il tema dell’iniziativa esprime il connubio tra salute e solidarietà, sotto il segno della qualità degli ipermercati Iper, La grande i, da anni al fianco della comunità di recupero attraverso progetti di sostegno e la commercializzazione dei prodotti artigianali provenienti dalla sua filiera chiusa.

Ribera è oggi il territorio siciliano dove si riscontra una coltivazione intensiva delle arance dolci bionde. La cultivar prevalente nel comprensorio riberese è la Washington Navel che da sola copre l’80% dell’intera superficie agrumentata che si aggira intorno ai quattromila ettari. La raccolta inizia a novembre e si protrae fino ad aprile. Il frutto, privo di semi, presenta tessitura media, gusto gradevolissimo e bassissima acidità. In cucina viene impiegata per la preparazione di dolci e insalate da servire come antipasto o contorno per arrosti. La buccia secca o candita è utilizzata ampiamente anche in pasticceria.

Iper, La grande I

Rappresenta una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della Grande Distribuzione Organizzata, tra le poche interamente di proprietà italiana, con 27 punti vendita in 7 regioni. Fa parte del Gruppo Finiper che conta circa 9.000 dipendenti e che nel 2015 ha registrato un fatturato di circa 2,6 miliardi di euro. Ampiezza dell’assortimento, qualità, sostenibilità, convenienza e italianità sono i valori che guidano le scelte di Iper, La grande i.

Iper


30 Dicembre 2016
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!