Dona ora Acquista i prodotti

In uscita il numero di febbraio di SanpaNews

Il numero di febbraio del SanpaNews è pronto. Esperienze di vita, esempi positivi, attualità e tanta voglia di raccontarsi.

Tra qualche giorno arriverà nelle case di chi ci sostiene il numero di febbraio del “SanpaNews. Voci per crescere”, la rivista di San Patrignano. Un giornale vero e proprio, curato da un gruppo di ragazzi della Comunità  che hanno dato vita alla nuova redazione. Ogni settimana la squadra si riunisce per confrontarsi su nuove idee, scegliere e produrre testi, disegni e fotografie con l’obiettivo di dare vita a un numero speciale della rivista. I ragazzi di Sanpa sono i protagonisti di un prodotto editoriale unico dove le storie di vita, le emozioni e le sensazioni vissute sono l’asse portante dei contenuti. Nel prossimo numero di febbraio sono molte le tematiche trattate nelle diverse sezioni della rivista: MondoSanpa, Raccontami, Dipendenze e Dipende da Noi.

La Comunità dei minori è l’articolo di copertina. Le storie di Sabrina e Leonardo, entrati giovanissimi che oggi, da maggiorenni, contribuiscono con il loro impegno ad aiutare i più giovani. I due Centri Minori di San Patrignano, il maschie e il femminile, saranno l’oggetto della campagna di raccolta fondi con SMS Solidale dal 17 febbraio al 13 marzo al numero 45518. Un’occasione importante per contribuire alla ristrutturazione e all’ampliamento di queste strutture. Tornando ai contenuti le storie di ragazzi e ragazze in comunità si affiancano a quelle di chi ha terminato il percorso e oggi ha una vita nuova e gratificante. Questo è il caso di Elvis Šeparović, ragazzo croato che oggi, dopo il percorso in comunità, si è imbarcato sulla MSC Oscar realizzando il suo sogno di lavorare sulle navi. Grande attenzione ai temi attuali come quelli contenuti nelle sezione Dipendenze che in questo numero trattano la dipendenza da internet e l’incertezza del diritto quando si parla di spaccio. Tra i personaggi famosi accolti sulle nostre pagine c’è Martina Caironi, campionessa paraolimpica di atletica che dopo un grave incidente non ha mollato e ha trovato il suo riscatto nelle sport, un esempio positivo per tutti.
SanpaNews è parte della Comunità, strumento attraverso il quale i ragazzi si confrontano con loro stessi e con gli altri.

Scopri come avere a casa vostra il nostro mensile


25 Gennaio 2017
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!