Vini da Oscar

Anche San Patrignano tra le nomination per l’edizione 2007 del “Wine Star Award”, il prestigioso premio assegnato ogni anno da ‘Wine Enthusiast’, una delle più importanti ed autorevoli riviste americane famosa in tutto il mondo, specializzata in ‘wine & food’.

Otto le differenti sezioni, tra cui una dedicata esclusivamente agli USA, in cui eccellenze enologiche provenienti da tutto il mondo si contenderanno l’ambito riconoscimento: Personaggio del vino Oltre San Patrignano, sono altre tre le realtà enologiche italiane che hanno ricevuto la nomination. La Cantina di Sanpa concorrerà nella categoria “Cantina Europea 2007”, sfidando Symington Family Estates dal Portogallo, Brndlmayer dell’Austria, i francesi di Boisset e i connazionali trentini della Cantina sociale di Mezzacorona.

“Winemaker” e “Regione del vino” sono le sezioni in cui sono presenti le altre due nomination italiane: l’enologo Carlo Ferrini e la bellissima zona del Valpolicella.
California, Spagna, Messico, Valle della Loira, Australia e Sud Africa, sono solo alcune delle provenienze dei candidati. Un premio dal sapore internazionale che dona prestigio anche con la sola nomination.

La proclamazione dei vincitori è prevista per novembre 2007, mentre la cerimonia di premiazione è fissata per il 28 gennaio 2008 alla ‘New York Public Library’ di New York.