Dona ora Acquista i prodotti

Vini e formaggi da San Patrignano: a Milano giovedì 22 maggio una degustazione presso Spazio Sanpa

Arte casearia ed enologia, una coppia inossidabile.

I vini e formaggi di San Patrignano sono protagonisti della degustazione in programma per giovedì 22 maggio a Spazio Sanpa, alle 18.30, presso il Concept Store della Comunità in piazza Sant’Erasmo 3 a Milano.

Un abbinamento classico, per trascorrere una piacevole serata scoprendo le caratteristiche organolettiche di prodotti dalla forte identità e affinità elettive.
Interpreti di fedeltà al territorio e amore per  la qualità.

Il plateau vedrà la Caciotta e il Tom abbinati allo Spumante Start, seguiti da pecorino Riccio, pecorino Fieno e caprino Il Vero accompagnati al rosso Montepirolo 2007. Relatore della serata sarà Roberto Bezzi, Responsabile del Caseificio di San Patrignano che illustrerà agli ospiti come il latte degli animali allevati in Comunità sia raccolto e trasformato all’ interno di una filiera corta, resa possibile attraverso i vari settori di formazione presenti a San Patrignano.

Come si affina un formaggio e come si possa divenire Mastro Casaro sarà argomento della testimonianza di uno dei ragazzi di San Patrignano che interverrà durante la serata per raccontare la sua storia e la sua esperienza in Comunità.


20 Maggio 2014
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!