Vinovip

Trasferta d’eccezione per i vini di San Patrignano. Avi 04, Aulente Rosso 06, Noi 05, Montepirolo 04: sono le etichette presentate in occasione della sesta edizione di Vinovip, a Cortina d’Ampezzo, in programma da questa sera a domani (31 agosto) nei saloni del grande albergo Miramonti Majestic.

E per il pubblico della manifestazione la possibilità di degustare in prima assoluta l’ultimo vino nato nella cantina dei 1800ragazzi della comunità: Il Vie 2006. Si tratta di un bianco originato esclusivamente da uve Sauvignon Blanc.

Intenso il programma della manifestazione. Degustazioni tematiche finalizzate alla scoperta e all’esplorazione di diverse realtà enologiche italiane. Trenta ore di confronto su temi quali marketing vinicolo internazionale e valorizzazione dei vitigni autoctoni, riservate ad aziende vinicole, giornalisti specializzati del settore, enologi, agronomi, sommelier e ristoratori. Infine, da segnalare il “Wine tasting delle Aquile”, una degustazione di oltre 200 vini e 30 grappe organizzata, come tradizione di Vinovip, a 2000 metri di altitudine nel il suggestivo Rifugio Faloira.

Per informazioni:
www.vinovipcortina.it.