Dona ora Acquista i prodotti

Visti a San Patrignano: dal buono al bello con Barrique

E anche questa volta ha fatto centro con Barrique, la terza vita del legno, un progetto interamente declinato all’insegna del riutilizzo dei materiali e del design d’autore.

Con i pregiati legnami delle barrique utilizzate per la maturazione del vino e impiegate per la produzione di alcune delle più prestigiose etichette di Sanpa, trenta tra le migliori firme del design internazionale e italiano hanno ridato vita alla materia disegnando e producendo elementi di arredo di altissimo livello.

Architetti e designer del calibro di Marc Sadler, Karim Rashid, Enrico Mendini, Erasmo Figini e tanti altri hanno prestato la propria creatività e i trentuno progetti realizzati dai laboratori di falegnameria della Comunità San Patrignano sono stati esibiti recentemente al Salone del Mobile di Milano, attirando vasti consensi. Durante le gare del Csi5* molti dei manufatti saranno visibili nell’area commerciale e il miglior atleta dell’intera manifestazione sarà premiato con Miss Dondola, la sedia basculante disegnata da Angela Missoni.

Al momento si sta svolgendo il 1° Concorso di Idee “A Tavola” dedicato a designer italiani e stranieri invitati a progettare oggetti d’arredo legati alla tavola valorizzando le doghe che compongono le barrique. I lavori dovranno essere presentati entro il 5 gennaio 2013.

comunicati

20 Luglio 2012
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!