Dona ora Acquista i prodotti

Vittoria Pinelli nuova presidente della Comunità San Patrignano

E’ Vittoria Pinelli la nuova presidente della Comunità San Patrignano.

Già vicepresidente e componente del Consiglio di Amministrazione dal 2011, succede a Alessandro Rodino Dal Pozzo, che per ragioni personali, pur restando all’interno del CDA della comunità, ha dovuto lasciare l’incarico.

Lunedì scorso l’assemblea dei soci ha eletto Vittoria Pinelli , in continuità con il progetto che vede nell’accoglienza e nella sostenibilità i due principali obiettivi della comunità.

Vittoria, a San Patrignano dal 1982, seppur con una parentesi temporanea, ha di fatto sempre seguito l’ufficio accoglienza, prendendosi cura dell’ingresso e del reinserimento di centinaia di ragazze e ragazzi.

“E’ un ruolo che affronto con grande senso di responsabilità per portare a compimento il progetto iniziato in questi anni.
Personalmente, pur essendo una figura operativa, sono lusingata da questo ruolo e mi sento di dire che si tratta di un coronamento non della mia attività lavorativa, ma della mia vita.
Sono arrivata molto giovane e qui ho trovato la mia famiglia allargata, composta da tante persone a cui voglio bene e che mi permettono di vivere una vita piena e serena.
Sono veramente felice di essere la prima donna a ricoprire questo incarico e nonostante gli impegni che il ruolo prevede, manterrò sempre quel contatto con i ragazzi, le famiglie, e i genitori di chi ha bisogno di aiuto che è fondamentale per me e la ragione per cui esiste la comunità”.


1 Luglio 2022
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!