Dona ora Acquista i prodotti

Vodafone Italia rinnova l’impegno per San Patrignano

La velocità del cambiamento del mondo digitale impone un aggiornamento altrettanto rapido degli strumenti tecnologici ed informatici. Consapevole delle costanti trasformazioni in questo campo, Vodafone Italia ha rinnovato l’impegno già sottoscritto con San Patrignano, donando 30 pc rigenerati che verranno utilizzati da ragazze e ragazzi impegnati nella formazione di competenze tecnologiche. I trenta computer andranno a completare l’attrezzatura a disposizione della Comunità e a sostituire gli apparecchi obsoleti e inadeguati al lavoro con i software contemporanei, il cui rinnovo avrebbe certamente comportato un investimento economico importante per la struttura di recupero.

La disponibilità dei 30 pc rigenerati gioca un ruolo centrale nelle opportunità di formazione digitale dei ragazzi propedeutiche al loro successivo ingresso nel mondo del lavoro. Un mercato sempre più “affamato” di professionisti del digitale.

Da tempo Vodafone Italia sostiene un programma di donazione di dispositivi aziendali a beneficio di soggetti socialmente emarginati o svantaggiati. L’impegno della compagnia nella realizzazione di iniziative di solidarietà sociale, infatti, si inserisce in un vasto programma di donazioni, attivo dal 2002.  Un progetto che, fino ad oggi,  ha permesso di destinare a istituti scolastici, pubbliche amministrazioni e terzo settore oltre 2500 dispositivi aziendali ricondizionati tra laptop, tablet e monitor.


30 Marzo 2018
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!