Dona ora Acquista i prodotti

We-Free, alla media di Ospedaletto la prevenzione a scuola

Il We-Free torna in azione per parlare delle dipendenze agli studenti delle scuole

Continua a Ospedaletto di Coriano la campagna We-Free. Il progetto di prevenzione delle dipendenze che la Comunità  San Patrignano sviluppa ogni anno per l’intera durata del periodo scolastico.  Fatto di  incontri, confronti e spettacoli in tutta Italia.

Appuntamento la mattina di lunedì 9 maggio alla scuola media di Ospedaletto.  Dove nel corso tre dibattiti quasi 80 studenti delle classi terze potranno ascoltare le storie di Ivan, Alberto, Paolo, Giulio e Melita.  Ragazzi di San Patrignano che porteranno la propria esperienza personale di tossicodipendenza e di rinascita grazie al percorso  in Comunità.

Il progetto WeFree propone attività di prevenzione peer to peer. Le quali sono incentrate proprio sulla testimonianza diretta di alcuni giovani al termine del loro percorso di recupero. Non è facile raccontarsi e aprirsi pienamente a chi non si conosce. Col We-Free i ragazzi di San Patrignano si raccontano per evitare che altri commettano gli stessi errori. Il racconto crea un dialogo speciale con gli studenti, un passaggio di esperienze che può aiutare a comprendere la falsa illusione venduta dalla droga e a condividere le insicurezze e le incertezze che ogni adolescente sperimenta.

La nuova raccolta fondi di San Patrignano : “Fermiamoli Prima”

Per poter aiutare sempre più giovani attraverso il suo progetto di prevenzione di ogni forma di dipendenza, San Patrignano, da sempre in prima linea per supportare gli adolescenti in quella che è una delle fasi più difficili della vita, ha lanciato la campagna “Fermiamoli prima”: per destinare alla Comunità il 5 per mille basta indicare il codice fiscale 91030420409 nell’apposito spazio dedicato alle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale all’interno della dichiarazione dei redditi delle persone fisiche.

Sostenuto da Fondazione Ania e QN, WeFree dal 2002 ha sviluppato i propri format teatrali di prevenzione in quasi 500 tappe che hanno coinvolto quasi 300mila giovani; incontrato oltre 50mila studenti nei dibattiti in più di 1700 scuole superiori interessate; fatto visitare San Patrignano ogni anno a circa 8mila studenti.

Il dialogo può proseguire anche sul web grazie al sito www.wefree.it.


7 Maggio 2016
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!