Dona ora Acquista i prodotti

WeFree, un incontro contro la droga all’ITC “Battisti”

Un dibattito tra i ragazzi di San Patrignano e gli studenti fanesi

Arriva a Fano la campagna WeFree di San Patrignano, che si sviluppa ogni anno per l’intera durata del periodo scolastico con dibattiti e confronti all’interno delle scuole in tutta Italia.
Appuntamento la mattina di giovedì 16 aprile nell’aula magna dell’I.T.C. “Battisti”, dove oltre 70 studenti fanesi potranno ascoltare le storie dei giovani di San Patrignano, che porteranno la propria esperienza personale di tossicodipendenza e il percorso intrapreso per uscirne. Non è facile raccontarsi, ma attraverso il progetto WeFree i ragazzi della Comunità provano a trasmettere agli studenti la loro esperienza per evitare che altri commettano gli stessi errori. Il racconto crea un dialogo speciale con gli studenti, un passaggio di esperienze che può aiutare a comprendere la falsa illusione venduta dalla droga e a condividere le insicurezze e le incertezze che ogni adolescente sperimenta.
Durante la mattinata, inoltre, psicologi, tossicologi, esperti e relatori dell’Ausl di Pesaro, dell’Asur e della Questura di Pesaro e Urbino illustreranno dati statistici e ricerche sugli effetti e le problematiche dell’uso di sostanze stupefacenti.

Sostenuto da Fondazione Ania e QN, WeFree dal 2002 ha sviluppato i propri format teatrali di prevenzione in oltre 400 tappe, con la partecipazione e il coinvolgimento attivo di più di 230 mila ragazzi nelle scuole medie e superiori.
Il dialogo può proseguire anche sul web grazie al sito www.wefree.it.


15 Aprile 2015
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!