Dona ora Acquista i prodotti

WeFree, un incontro contro la droga a Cesena

Un dibattito tra i ragazzi di San Patrignano e gli studenti per parlare di dipendenze e di prevenzione

Ragazzi al termine del percorso di recupero in Comunità che raccontano le loro storie a studenti solo di pochi anni più giovani, in una giornata interamente dedicata alla prevenzione. Torna a Cesena, grazie all’associazione cittadina Anglad che collabora con la Comunità, la campagna WeFree di San Patrignano, che si sviluppa ogni anno per l’intera durata del periodo scolastico con dibattiti e confronti all’interno delle scuole e delle realtà associative in tutta Italia.

Appuntamento giovedì mattina 7 maggio al Liceo classico “Monti”, dove circa 120 studenti ravennati potranno ascoltare nel corso di due dibattiti le storie di Melita e Alice, che porteranno la propria esperienza personale di tossicodipendenza e racconteranno il percorso intrapreso per uscirne. 

Non è facile raccontarsi, ma attraverso il progetto WeFree i ragazzi della Comunità provano a trasmettere agli studenti la loro esperienza per evitare che altri commettano gli stessi errori. Il racconto crea un dialogo speciale con gli studenti, un passaggio di esperienze che può aiutare a comprendere la falsa illusione venduta dalla droga e a condividere le insicurezze e le incertezze che ogni adolescente sperimenta.

Sostenuto da Fondazione Ania e QN, WeFree dal 2002 ha sviluppato i propri format teatrali di prevenzione in oltre 400 tappe, con la partecipazione e il coinvolgimento attivo di più di 230 mila ragazzi nelle scuole medie e superiori.

Il dialogo può proseguire anche sul web grazie al sito www.wefree.it.


6 Maggio 2015
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!