Dona ora Acquista i prodotti

WeFree a Scandiano: gli studenti dell’istituto Gobetti incontrano i ragazzi di San Patrignano

Lunedì 29 gennaio alcuni ragazzi di San Patrignano incontreranno gli studenti dell’istituto emiliano per un dibattito su droga e prevenzione

Il progetto di prevenzione contro le dipendenze WeFree fa tappa a Scandiano. Lunedì 29 gennaio i ragazzi di San Patrignano, grazie al supporto di Gilead Community Award Program, racconteranno le loro storie agli studenti dell’istituto Tecnico Commerciale Gobetti, per sensibilizzarli e aprire un dibattito sui rischi connessi all’uso di sostanze.

Le due classi del biennio che parteciperanno, in totale 150 studenti, avranno modo di ascoltare la testimonianza di due ragazzi di San Patrignano che sono riusciti a lasciarsi alle spalle un passato di droga. Marco e Federico, con semplicità e schiettezza,  ripercorreranno le tappe del loro percorso di vita, a partire dall’infanzia e passando dall’adolescenza, mettendosi a nudo e spiegando quali disagi e problemi li hanno portati alla tossicodipendenza.

La formula degli incontri di WeFree è quella del peer to peer, la comunicazione tra pari, la formula migliore per arrivare a toccare il cuore degli studenti e portarli a riflettere su se stessi e sulle proprie scelte di vita. È proprio con questo approccio che, dal 2002, i ragazzi della comunità portano in tutta Italia le loro testimonianze dirette raggiungendo ogni anno circa 50.000 studenti con il messaggio di uno stile di vita positivo e responsabile.


26 Gennaio 2018
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!