Dona ora Acquista i prodotti

La Young Talents Orchestra EY al teatro Ristori di Verona con la violinista Francesca Dego e il Maestro Carlo Rizzari

Young Talents Orchestra EY con il Maetro Rizzari e la violinista Dego

La Young Talents Orchestra EY – orchestra di giovani talenti di età compresa tra i 17 ai 26 anni, nata su iniziativa di EY e diretta dal Maestro Carlo Rizzari – si esibirà mercoledì 28 gennaio alle 20.30 al Teatro Ristori di Verona (via Teatro Ristori, 7).

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Verona, testimonia il costante impegno della Fondazione EY Italia Onlus nel fornire sostegno ai giovani in situazioni di disagio sociale. Il ricavato della serata sarà, infatti, interamente devoluto a favore della Comunità San Patrignano che opera sul territorio attraverso l’associazione Agaras.

Ancora una volta, la Young Talents Orchestra EY salirà sul palco assieme a Francesca Dego, una delle più note e giovani violiniste italiane, protagonista di festival e prestigiose rassegne concertistiche in tutto il mondo.

La serata si aprirà con il celebre pezzo per violino e orchestra in re maggiore op.61 di Beethoven, inoltre, grazie al virtuosismo del suo violino, Francesca Dego offrirà un momento di intensa riflessione sul valore della Memoria affrontando il profondo lirismo del tema di John Williams tratto dal film Schindler’s list.

La seconda parte del programma vedrà l’esecuzione della Sinfonia n. 4 di F. Mendelssohn Bartholdy detta Italiana, omaggio del compositore al mito romantico del Bel Paese, qualche decennio prima dell’Unità, ma che già esprime una sua peculiare personalità nazionale, come dimostra l’espressione dello stesso Mendelssohn in riferimento all’ultimo travolgente movimento di Salterello della Sinfonia: “La più favolosa combinazione di allegria e serietà, come solo in Italia si può trovare”.

Con questo concerto Fondazione EY Italia Onlus prosegue il cammino dei “giovani che aiutano i giovani” e sostiene il progetto “Insieme per ricominciare a vivere” con la Comunità San Patrignano e Agaras, punto di riferimento a Verona e Provincia per le persone che intendono intraprendere percorsi di recupero dalla tossicodipendenza. Dalla sua fondazione ad oggi San Patrignano, attraverso l’associazione Agaras, è riuscita ad aiutare 1925 ragazzi veneti, di cui 155 stanno oggi affrontando il percorso di recupero.

Donato Iacovone, Amministratore Delegato di EY in Italia

“Siamo felici di supportare il progetto di una realtà così attiva sul territorio e capace di aiutare non solo chi è in difficoltà ma anche le loro famiglie. È con questo stesso spirito che la Fondazione EY Italia Onlus, grazie anche alla nostra Young Talents Orchestra, si impegna costantemente per contribuire a migliorare la comunità in cui opera. Con questa serata, ancora una volta, il talento di questi giovani musicisti permetterà di realizzare azioni concrete di solidarietà”.

Bruna Cappelletti, responsabile dell’Agaras

“Un’iniziativa di questo tipo per noi è fondamentale. Da un lato il ricavato aiuterà la Comunità a portare avanti l’impegno di ogni giorno, e quindi anche di tanti ragazzi di Verona e regione. Dall’altro permetterà alla nostra associazione di farci conoscere ancor più sul territorio. Il problema della tossicodipendenza, ma più in generale quello del disagio giovanile nella nostra provincia è sempre più diffuso. Ormai lo sballo è considerato la normalità fra i nostri giovani, con i genitori sempre troppo impegnati per accorgersi dei problemi che vivono i loro ragazzi. Per questo oltre che sostenere i giovani che vogliono intraprendere un percorso di recupero, aiutandoli poi al momento del reinserimento, affianchiamo le loro famiglie, organizzando incontri di gruppo ed individuali orientati a costruire un percorso di consapevolezza parallelo a quello svolto dal figlio in Comunità”.

La Young Talents Orchestra EY rappresenta una delle più importanti iniziative promosse da EY, società leader al mondo nella consulenza e nella revisione, per promuovere e valorizzare il talento giovanile. L’orchestra è composta da musicisti, di massimo 26 anni, che hanno avuto modo di seguire un corso di Perfezionamento Orchestrale e che si sono esibiti in diverse occasioni in location prestigiose e al fianco di artisti di fama internazionale.

Prenota e Acquista

I biglietti sono acquistabili a fronte di una donazione minima di 30€ (posto unico) e sono prenotabili contattando la Segreteria della Fondazione EY Italia Onlus.
► Inviare una mail a [email protected] con l’oggetto: Concerto Verona 28 gennaio; indicando il numero di biglietti che si intende acquistare. A conferma dell’assegnazione dei posti sarà inviata una mail con le istruzioni per il pagamento e le modalità di ritiro dei biglietti.

Per ulteriori informazioni potete contattare la Segreteria Organizzativa allo 06.67535576 o scrivere a [email protected]

Per maggiori informazioni sulla Young Talents Orchestra EY: www.ey.com/it/youngtalentsorchestraey

Per maggiori informazioni sulla Fondazione EY Italia Onlus: www.fondazioneeyitalia.it


23 Gennaio 2015
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!