Dona ora Acquista i prodotti

Whistleblowing

San Patrignano esorta ed incoraggia chiunque, dipendente e/o soggetto terzo, intenda segnalare in buona fede condotte inappropriate, scorrette o di presunta violazione delle norme interne ed esterne, quali leggi e regolamenti applicabili, nonché qualsiasi condotta illecita e di irregolarità circa la produzione delle attività aziendali.

L’invito è a segnalare tali condotte al fine di contrastare ogni forma di illecito o condotta non etica, consentendo di intervenire immediatamente sulla condotta oggetto di segnalazione e di confronti dei soggetti individuati come autori, e scongiurare il rischio, nelle ipotesi più gravi, che San Patrignano possa essere a sua volta destinataria di azioni legali e/o sanzioni da parte delle autorità competenti e subire, di conseguenza, un pregiudizio (anche alla propria immagine e reputazione).

Per tali ragioni, San Patrignano si è dotata di un proprio sistema di gestione delle segnalazioni il cui funzionamento è spiegato nelle seguenti procedure adottate dopo aver sentito le rappresentanze o le organizzazioni sindacali di cui all’art.51 del d.lgs. 81/2015.

PROCEDURA > COMUNITÀ SAN PATRIGNANO SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE

PROCEDURA > SAN PATRIGNANO SOCIETÀ AGRICOLA COOPERATIVA SOCIALE

PROCEDURA > ASSOCIAZIONE SAN PATRIGNANO SCUOLA E FORMAZIONE

FAI UNA SEGNALAZIONE SULLA PIATTAFORMA

 

CHI PUÒ SEGNALARE
I dipendenti, i collaboratori, i fornitori e gli stakeholders che, nel contesto lavorativo, abbiano intercettato una
violazione

COSA SEGNALARE
Violazioni del Modello organizzativo, del D.Lgs. 231/2001 e degli atti dell’unione europea in materia di servizi, prodotti e mercati finanziari, antiriciclaggio e contrasto al terrorismo

COME SEGNALARE
Puoi usare la nostra piattaforma sicura, mandare registrazioni audio chiedere un incontro diretto con chi riceve le tue segnalazioni

RICORDA: SARAI PROTETTO DA OGNI ATTO RITORSIVO
Fai una segnalazione puntuale, in buona fede e aiutaci a mantenere il nostro ambiente di lavoro sicuro ed etico. Noi ti proteggeremo, garantendo la riservatezza della tua identità e tutelandoti da atti ritorsivi collegati alla tua segnalazione.


Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!