Dona ora Acquista i prodotti

Struttura giuridica

Fondazione San Patrignano

La Fondazione San Patrignano non ha fini di lucro. Si propone di perseguire in via esclusiva finalità di “solidarietà sociale”. Essa è proprietaria di una parte consistente del patrimonio immobiliare della comunità e vincolata ad utilizzarlo esclusivamente “per la messa a disposizione gratuita di beni, servizi e iniziative in favore delle persone emarginate e tossicodipendenti”.
› Scarica il Bilancio 2022
Le informazioni sui compensi di cui all’art. 14, comma 2 del codice del Terzo settore sono reperibili all’interno del Bilancio Sociale.

Comunità San Patrignano Società Cooperativa Sociale

È il cuore di San Patrignano. “Promuove, senza alcuno scopo di lucro, attività socio-assistenziali, culturali, formative e di supporto all’istruzione scolastica per il recupero da ogni forma di emarginazione, ciò in un contesto di struttura liberamente e democraticamente autogestita, che si avvale in modo prevalente delle prestazioni personali e mutualistiche, volontariamente e gratuitamente rese dagli Associati stessi”.
L’attività è finalizzata alla promozione umana di soggetti svantaggiati al fine ultimo del loro reinserimento sociale nel costante rispetto dei principi di libertà e dignità personale, nonché del diritto di ognuno alla riservatezza. Sostiene gran parte delle attività di laboratorio e/o artigianali che si svolgono a San Patrignano.

San Patrignano Società Agricola Cooperativa Sociale

Persegue l’inserimento lavorativo delle persone che hanno concluso il percorso riabilitativo attraverso la gestione di diversificate attività di agricoltura sociale: coltivazioni, allevamenti di animali e trasformazione dei prodotti derivati.

Associazione San Patrignano Scuola e Formazione

L’Associazione Scuola e Formazione, dal momento della sua costituzione nel 2004, si occupa di promuovere la formazione professionale necessaria a tutti gli enti del Sodalizio. E’ iscritta all’albo regionale della formazione della Regione Emilia Romagna e all’albo delle Agenzie Formative del personale della scuola del Ministero della Pubblica Istruzione.

L’Associazione è inoltre accreditata presso l’Albo Regionale degli organismi che attuano servizi per il lavoro finalizzati all’inserimento lavorativo e all’inclusione sociale dei soggetti vulnerabili ai sensi della L.R. 14/2015.

Associazione Dilettantistica Polisportiva San Patrignano

La Polisportiva è un’associazione dilettantistica iscritta nel Registro del C.O.N.I. ed ha per scopo lo sviluppo, la promozione e l’esercizio di attività sportive, in favore degli ospiti della Comunità

 

 


Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!