Dona ora Acquista i prodotti

Centro Medico

Il Centro medico di San Patrignano

Il Centro Medico è il polo sanitario della Comunità di San Patrignano, costruito nei prima anni ‘90, e che comprende, il Poliambulatorio, cui fanno riferimento gli ospiti ed i residenti nella Comunità per le necessità mediche ed infermieristiche, e la Casa Alloggio.

Il Poliambulatorio è al servizio di tutte le ragazze e i ragazzi in percorso ed è qui che vengono effettuate le loro visite di ingresso (visita medica, infettivologica e ginecologica), nonché gli esami ematici di screening e le indagini diagnostiche (ECG, spirometria), finalizzate anche all’autorizzazione all’attività sportiva.

Gli ospiti, al momento dell’ingresso, vengono domiciliati dal punto di vista sanitario nella ASL di San Patrignano, pertanto vengono seguiti da due medici dell’ASL che fanno attività proprio nel Poliambulatorio.

Nel Poliambulatorio vengono effettuate inoltre le seguenti visite specialistiche: cardiologia, psichiatria, oculistica, chirurgia, otorinolaringoiatria, infettivologia, ginecologia, etc.

Le terapie farmacologiche di ogni ospite della Comunità vengono gestite e monitorate da personale sanitario del Poliambulatorio. Infine, la presenza continua di personale medico ed infermieristico, permette un servizio di Pronto Soccorso h24.

Al piano terra sono inoltre disponibili ambulatori per le psicoterapie, ambulatori per fisiochinesiterapia, e una palestra per la riabilitazione motoria.


Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!