Dona ora Acquista i prodotti

Come entrare a San Patrignano

Per poter essere accolti in Comunità si possono seguire queste tre diverse modalità:

1. Tramite le associazioni di volontariato

Sono presenti in gran parte del territorio nazionale e sono composte da genitori, da volontari e da persone che hanno vissuto la tossicodipendenza e ne sono uscite. Il loro ruolo è catalizzare le richieste di aiuto, supportare i ragazzi nella loro volontà di cambiare, aiutarli a disintossicarsi e suggerire alle famiglie il modo migliore per stare loro vicino. Le associazioni operano anche all’interno dei penitenziari dando l’opportunità alle persone detenute per reati connessi alla tossicodipendenza di accedere a misure alternative.
Per trovare l’associazione più vicina a te, clicca qui

2. Contattandoci direttamente

Potete mettervi in contatto con l’Ufficio Accoglienza. E’ possibile comunicare con noi utilizzando il telefono, la posta, tradizionale o elettronica, oppure compilando l’apposito form in basso.
[email protected] (italiani)
[email protected] (stranieri)

Via San Patrignano 53

47853 Coriano (Rimini) – Italia
Tel. +39 0541 362111
Fax +39 0541 756108

Per poter esservi sempre più vicini e accessibili, disponiamo anche di sistemi di instant messaging quali Skype e Msn Messenger, a seconda delle vostre preferenze. Qualunque sia la forma di contatto che si sceglie di utilizzare, è importante che tale contatto venga poi mantenuto per dimostrare la reale determinazione ad intraprendere il percorso di recupero.

3. Attraverso i servizi territoriali (SerD)

Una volta accertata la reale determinazione della persona, vengono organizzati uno o più colloqui con gli operatori dell’ufficio accoglienza, che illustrano i metodi, i principi e il programma di recupero.
Alla fine del colloquio, i ragazzi valutano la proposta e decidono liberamente se il programma di San Patrignano corrisponde o meno alle proprie esigenze. Se accettano, l’ingresso in comunità avviene direttamente.

 


Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!