Hai bisogno di aiuto? Dona ora

Firenze

L’Associazione Gruppo 13 di Firenze/Arezzo

Il Gruppo 13 di Firenze è un’associazione Onlus di auto-aiuto, nata negli anni 80 da alcuni genitori che avevano figli con problemi di droga. Sono passati tanti anni ed ancora oggi la nostra associazione è composta da genitori.
Il nostro scopo è aiutare i familiari di ragazzi con problemi di droga, ad avere scambi con altri genitori che hanno risolto il loro problema e con quelli che ancora stanno lottando. Insieme possiamo fare di più.

In questi anni abbiamo accompagnato nel loro percorso di recupero centinaia di ragazzi con un ottimo risultato.In questo momento il problema della tossicodipendenza si sta allargando in maniera allarmante. Le sostanze usate sono le più disparate e l’età di inizio si è abbassata notevolmente. Se vogliamo che i nostri figli possano avere un futuro dobbiamo veramente darci da fare. Noi ci rivolgiamo a tutti quei genitori che vogliono saperne di più sulle droghe e sui lori effetti, affinchè possano avere delle armi in più per identificare ed affrontare il problema.

INCONTRI

L’associazione riceve per appuntamento dal lunedì al venerdì.
Le riunioni di gruppo con i genitori e parenti si tengono in Associazione tutti i Lunedi e Mercoledì dalle ore 21.30 alle 23.30;
I colloqui con i ragazzi vengono fatti tutti i Martedì dalle 15 alle 20 su appuntamento.

COLLABORAZIONI

Con noi collaborano alcuni ragazzi che hanno finito il loro percorso di recupero nella Comunità di San Patrignano, i quali si occupano di tenere i colloqui con i ragazzi, seguendoli nel loro percorso formativo per l’inserimento nella Comunità di San Patrignano o in altre accoglienze. Gli appuntamenti vengono concordati secondo le reciproche disponibilità.

Siamo in contatto con le Istituzioni e con tutti i Sert della regione, con i quali collaboriamo. Siamo stati invitati in alcune scuole superiori di Firenze a parlare agli studenti, portando la nostra esperienza, e ci stiamo organizzando per rendere questi incontri sempre più frequenti.

CONTATTI

Via Antonio Cocchi, 17 – 50131 Firenze (FI)
Annamaria Carletti : 338 508 5153 – 348 246 8435
Giulia Bruni: 366 305 8710
Graziano Grassi : 331 231 2032
Sede Associazione : 055 561 060
E-mail: gruppo13@sanpatrignano.org

Punto di Ascolto ed Orientamento Arezzo
c/o ACLI PROVINCIALI
Via Guido Monaco, 48 – 2^ Piano – Arezzo (AR)
ogni giovedì dalle 9.30 alle 12,30


Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!
San Patrignano usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione