Dona ora Acquista i prodotti

KO alla droga

Ko alla droga l’Italia della boxe si unisce a San Patrignano

“San Patrignano è un luogo simbolo per il riscatto di tanti giovani. Un luogo dove si combatte una battaglia difficile che si può vincere solo con l’impegno e il sacrificio”. Così Alberto Brasca, Presidente della Federazione Pugilistica Italiana, si esprime su Ko alla droga, il primo appuntamento internazionale dedicato al pugilato e rivolto ai giovani ragazzi inseriti in percorso di recupero presso la Comunità San Patrignano.

Sabato 6 febbraio alle ore 16 (ingresso su invito) l’auditorium di San Patrignano ha aperto le sue porte per la prima volta ad un grande evento pugilistico: 9 incontri, fra dilettanti e professionisti, dedicati alla Comunità che ha aderito al progetto presentato dal Ring Side Boxing Club. Presenti all’evento anche Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna che ha dato il patrocinio all’iniziativa, di Andrea Gnassi, sindaco di Rimini, e di Mimma Spinelli, sindaco di Coriano. Questo il programma di Ko alla droga.

Impressione di Brasca e Tinelli

“Anche sul ring – osserva Brasca – si combattono battaglie che si possono vincere solo con grande determinazione e impegno, senza sconti né scorciatoie. La voglia di vincere, la volontà ferma di superare i nostri limiti e le nostre paure in qualche modo ci accomuna e ci rende vicini”.

“Per i nostri ragazzi è una bella esperienza poter toccare con mano l’impegno che sportivi professionisti e non, mettono per raggiungere risultati che si prefiggono – spiega Antonio Tinelli, coordinatore del comitato sociale di San Patrignano – Grandissima emozione è stata vedere all’opera il nostro Alex”.

Un esempio da seguire

Alex Ramirez è un giovane di origine messicana da poco uscito dalla Comunità San Patrignano, che sabato vi ha fatto ritorno per combattere il suo primo incontro di pugilato. Un sogno mai abbandonato d Alex, esempio e speranza per tutti coloro che si trovano in una situazione di difficoltà.

“Ko alla Droga”, è stato organizzato dal Ring Side Boxing Club di Rimini con il supporto organizzativo di Piero Ottaviani, in collaborazione con la comunità San Patrignano, con il patrocinio della regione Emilia Romagna e del Comune di Rimini e il sostegno del Comitato Regionale Emilia-Romagna (F.P.I.) e della Lega Pro.

Questi tutti gli incontri di giornata:

Professionisti:

D’Amato Alex (Ring Side) VS Battaglia Marco (Salus et Virtus)

Signani Matteo (Ring Side) VS Alexander Bojic (Serbia)

Dilettanti:

Garuffi Gabriele (Ring Side) VS Castellari Erik (Pug. Ita. Boxe Budrio)

Leardini Michela (Ring Side) VS Castagnoli Giorgia (Pug. Tranvieri)

Leoci Adriano (Pug. Tranvieri) VS Marco Bombardi (Ravenna Boxe)

Pagnoni Christian (Audax Fano) VS Melato Marco (Verona Boxing Club)

Bacchiocchi Marco (Audax Fano) VS Migani Luca (Cattolica Boxe)

D’Amato Giuseppe (Catt. Boxe) VS Olomu Nosa (Salus Et Virtus)

Ricci Francesco (Ring Side) VS Alex Ramirez (Verona Boxing Club)

Video:


5 Febbraio 2016
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!