«Aggiungi un pasto a tavola». Packcenter a sostegno di San Patrignano

Packcenter a sostegno di San Patrignano

Packcenter e San Patrignano insieme per il progetto «Aggiungi un pasto a tavola», a sostegno dei costi dei pasti della comunità più grande d’Europa.

Fino a fine dicembre Packcenter sarà presente in tutta Italia con un’attività “Promo e Solidarietà”, grazie alla quale i consumatori acquistando i prodotti presenti presso le centinaia di punti vendita delle catene di distribuzione clienti di Packcenter, aiuteranno la Onlus Comunità San Patrignano. Per ogni acquisto infatti Packcenter farà una donazione che servirà alla comunità per far fronte ai circa 3000 pasti che sforna ogni giorno.

San Patrignano

San Patrignano dal 1978, anno della sua fondazione, ha ospitato oltre 26mila ragazzi, ed oggi sono 1300 quelli in percorso, tutti accolti in maniera completamente gratuita, senza pesare né sulle loro famiglie, né sulle casse dello Stato, che in questa maniera risparmia ogni anno circa 30 milioni di euro.

Una realtà sociale dalle dimensioni incredibili, che purtroppo ha costi davvero importanti per la quotidianità. Pur limitando al massimo le spese, San Patrignano deve assicurare ogni giorno circa 3000 pasti fra pranzo e cena, per un totale di circa 2miliioni di euro l’anno. Per questo la comunità ha scelto di dar vita al progetto “Aggiungi un pasto a tavola”, volto alla ricerca di sostegno per il vitto dei tanti ragazzi che ospita, dedicando proprio a questo quanto raccolto grazie a questa collaborazione.

Packcenter

Packcenter, in continuità con l’impegno messo in campo da anni, ha così offerto alla Comunità San Patrignano la possibilità di farsi veicolo di informazione delle attività svolte dalla ONG, ma anche e soprattutto mezzo di raccolta fondi per sostenere tale progetto: da un lato infatti, tramite la grafica e il materiale informativo presente sugli espositori che conterranno i prodotti, si darà informazione sulla realtà di San Patrignano e sul progetto “Una casa per costruire il futuro”; dall’altro devolverà parte del fatturato conseguito con questa iniziativa a finanziamento del progetto medesimo.

Packcenter è da tempo impegnata, come azienda e come gruppo di appartenenza, in attività che uniscono le finalità economiche dell’azienda alla possibilità di dare sostegno a realtà che si occupano di disagi e povertà sociali, in Italia e nel mondo. Insieme a San Patrignano vuole continuare su questo percorso.