Dona ora Acquista i prodotti

Un dibattito contro la droga a Gubbio

Marco e Momo.
Due ragazzi al termine del percorso di recupero in Comunità che hanno scelto di raccontare le loro storie a studenti solo di pochi anni più giovani.
Passa di qui la campagna di prevenzione Wefree, che si sviluppa ogni anno per l’intera durata del periodo scolastico in tutta Italia, con dibatti e confronti all’interno delle scuole.

Questa volta tocca agli studenti dell’Istituto Gattapone di Gubbio, che mercoledì 2 aprile incontreranno i ragazzi di San Patrignano tra le 11:00 e le 13:00.
L’incontro è una tappa del progetto WEPAD, promosso dal Dipartimento Politiche Antidroga, con il Ministero dell’Istruzione e l’Istituto Tecnico Economico “R. Valturio” di Rimini.

«Non è sempre facile raccontarsi – dice Momo – ma attraverso il progetto Wefree proviamo a trasmettere la nostra esperienza perché non vogliamo che altri commettano i nostri stessi errori».

Il racconto dei ragazzi di San Patrignano crea un dialogo speciale con gli studenti, un passaggio di esperienze che può aiutare a comprendere la falsa illusione venduta dalla droga e a condividere le insicurezze e le incertezze che ogni adolescente sperimenta.

Dal 2002, i format teatrali di prevenzione inseriti nel progetto WeFree si sono sviluppati in oltre 400 tappe, con la partecipazione e il coinvolgimento attivo di più di 230 mila studenti nelle scuole medie e superiori.

Il dialogo può proseguire anche sul web grazie al sito www.wefree.it

Ufficio stampa San Patrignano
[email protected]

comunicati

1 Aprile 2014
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!