Dona ora Acquista i prodotti

Fughe da Fermi chiude il Tour 2008 ad Arezzo

Ultima tappa dell’anno per Fughe da Fermi, che ritornerà nei teatri d’Italia a partire da gennaio 2009.
Venerdì 19 dicembre Mattia salirà sul palco del Centro Affari e Convegni di Arezzo (ore 10), per raccontare la sua storia di droga e di recupero, affiancato dal regista e attore Pascal La Delfa. In platea, oltre 800 studenti degli Istituti Superiori della città.

Questa tappa toscana è resa possibile grazie alla volontà di Francesco Bianchi, Magistrato onorario e Pubblico Ministero presso la Procura cittadina, di avviare iniziative rivolte al sociale e al disagio giovanile. Il primo passo è stato proprio quello di portare lo spettacolo teatrale Fughe da Fermi nella città aretina per promuovere una campagna di sensibilizzazione destinata ai giovani e alle scuole. Inoltre, Bianchi è responsabile della costituzione di una associazione di volontariato per la lotta alla dipendenza da droga (AVLAD), filo diretto con San Patrignano, effettiva a partire dalla primavera 2009, che sarà di sostegno ai ragazzi tossicodipendenti che scelgono di intraprendere un percorso di recupero e alle loro famiglie.

Un esempio di come sia possibile ed efficace scendere in campo insieme, per prevenire.

Numeri e Notizie
Nella storia di San Patrignano sono stati circa 900 i ragazzi toscani che hanno svolto qui il proprio percorso di recupero. Attualmente gli aretini accolti in comunità sono cinque.
Pascal la Delfa, coglie l’occasione della tappa aretina, per confermare la conduzione di Fughe da Fermi per il Tour 2009, affiancando sul palco i nuovi ragazzi coinvolti nel progetto Drugs Off che ne saranno protagonisti.
Fughe da Fermi e Ragazzi Permale dal 2002 ad oggi sono stati presentati nei teatri di tutta Italia con oltre 200 repliche, incontrando 150mila studenti degli Istituti Superiori.


18 Dicembre 2008
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!