O’Malomm di San Patrignano si aggiudica i “Tre Spicchi”. Selezionata su 400 pizzerie nella Guida Gambero Rosso

pizzeria Spaccio - San Patrignano
All’indomani dalla presentazione ufficiale a Nola, la notizia accolta con entusiasmo “Un risultato frutto di tanto sacrificio e tanta dedizione”: il commento della Comunità.
La pizzeria O’Malomm presso Spaccio si è aggiudicata i “Tre Spicchi” all’interno della nuova Guida alle pizzerie d’Italia realizzata dal Gambero Rosso.L’ufficializzazione del prestigioso giudizio è arrivata ieri, lunedì primo luglio, all’Interporto di Nola durante la presentazione in anteprima nazionale del volume nell’ambito delle attività di promozione del settore enogastronomico di Città del Gusto.
Il Gambero Rosso ha selezionato lungo la Penisola le migliori pizzerie d’Italia, partendo da farine, impasti e lievitazioni, per una prima edizione di una guida che vuole diventare un punto di riferimento per tutti gli amanti di uno dei cibi più semplici e più noti al mondo.La pubblicazione ha incluso O’Malomm di San Patrignano tra le trenta pizzerie d’Italia con il massimo punteggio (“Tre Spicchi”) su 400 prese in considerazione da Nord a Sud. “Un riconoscimento – ha sottolineato Giuseppe Morgese, direttore della pizzeria – di cui tutti ne dobbiamo andare enormemente fieri ed orgogliosi, perché questo risultato è il frutto di tanto sacrificio e tanta dedizione che riguarda ogni singola persona coinvolta. Un giudizio che ci rassicura sulle scelte fatte, perché ci conferma che l’unico modo che paga, in qualsiasi ambito, è fare le cose con passione, serietà e qualità.”

Nata applicando il principio di artigianalità, sia negli ingredienti che nella preparazione, la pizza di San Patrignano si distingue per l’alta digeribilità dell’impasto e il rigore nella scelta degli ingredienti. Le ricette delle pizze in menù si compongono di prodotti DOP (a denominazione di origine protetta) e SGT (specialità territoriale garantita). Oltre a proporre nelle farciture, formaggi, salumi e olio provenienti dalla filiera agricola della Comunità.

O’Malomm si trova alle porte di San Patrignano in un’ex stazione postale del Settecento ristrutturata, all’interno della quale trova spazio anche Spaccio, il concept store dove è possibile acquistare tutti i prodotti di San Patrignano, dall’enogastronomia agli accessori in cuoio, passando per gli arredi di design.