Dona ora Acquista i prodotti

Minori a San Patrignano sempre più In-Dipendenti grazie a Fondazione Mediolanum

Diventare grandi, ma allo stesso tempo riuscire a vivere finalmente la propria età. E’ quello che fanno i giovani presenti nei centri minori femminile e maschile di San Patrignano, ragazze e ragazzi non per forza con problemi di tossicodipendenza, ma magari con difficoltà relazionali, piccola delinquenza, emarginazione sociale e in generale a qualsiasi forma di disagio.

In comunità cercano di recuperare gli anni persi, di godersi la loro giovane età, riprendere il percorso di studi quasi sempre interrotto, imparando a prendersi cura di se stessi e del luogo in cui vivono. Oltre a questo imparano a gestire e ad occupare il tempo libero in maniera sana, comprendendo come ci si possa divertire e svagare senza ricorre allo sballo o oltrepassando le regole del vivere quotidiano.

Ad aiutarli in questa sfida, oltre ai responsabili che gli sono a fianco giorno dopo giorno, il progetto Giovani In-Dipendenti realizzato con il contributo della Fondazione Mediolanum, che ha l’obiettivo di favorire il loro recupero integrale. Nello specifico, l’intervento ha permesso di ammodernare gli spazi dedicati al tempo libero dei minori, sostituendo parte degli arredi della sala multifunzionale del centro minori femminile e degli attrezzi della palestra del centro minori maschile.


13 Luglio 2023
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!