Dona ora Acquista i prodotti

Mussida e il CPM Music Institute in concerto a San Patrignano

Una serata di musica, capace di emozionare e far riflettere. E’ quella che la CPM Music Institute guidata dal Maestro Franco Mussida ha regalato alle ragazze e ai ragazzi di San Patrignano mercoledì 17 gennaio.
Grande l’entusiasmo mostrato dagli ospiti della comunità che hanno seguito con attenzione e piacere la CPM Ultra Pop Band, composta dai diplomati e allievi della scuola che si sono in parte esibiti assieme ai SanpaSingers, coro dei ragazzi di San Patrignano, nello speciale concerto di inizio anno “Per il cambiamento”. Uno scambio davvero arricchente per entrambe le parti unite e mosse da una grande passione per la musica.

“L’arte è un elemento fondamentale nel progetto sociale ed educativo di San Patrignano – osserva Vittoria Pinelli, presidente della comunità – La musica rappresenta un ulteriore strumento di crescita, e vogliamo dare a tutti i nostri ragazzi e ragazze l’opportunità di usufruirne. Un ringraziamento speciale per questa attività al maestro Mussida e alla nostra ambasciatrice Alessandra Marzari che fra l’altro regalerà per l’audioteca altri 5 i-pad e cuffie per soddisfare le crescenti richieste”.

Lo stesso Maestro Mussida infatti, dopo aver organizzato un percorso di avvicinamento all’ascolto della musica per gli ospiti della comunità, nel 2022 ha inaugurato al suo interno un’audioteca dove le ragazze e i ragazzi possono recarsi quotidianamente per scoprire le proprie emozioni attraverso la musica, un’esperienza intima che si integra al percorso di recupero dalle dipendenze. Ad oggi sono circa 100 i ragazzi che frequentano lo spazio.


29 Gennaio 2024
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!