Dona ora Acquista i prodotti

Quando l’errore è vincente. A parlarne al Networking Day Ciro Ferrara, Paolo Crepet, Enzo Iachetti, Giacomo Sintini e Ernesto Preatoni

Il 16 aprile a San Patrignano una giornata organizzata da Evolution Forum con cinque fuoriclasse (fra cui Ciro Ferrara, Enzo Iachetti e tanti altri).  Sempre maggiore l’attenzione del territorio rispetto ad eventi motivazionali di questo tipo. Tante le aziende e i singoli cittadini che saranno presenti

Imparare a rialzarsi, trovando forza dai propri errori. Avendo come esempi cinque veri e propri campioni nei rispettivi ambiti. E’ quanto succederà il 16 aprile a San Patrignano per la 18° edizione del Networking Day organizzato dall’Evolution Forum di Gianluca Spadoni e Massimiliano Alvisi.

Ciro Ferrara e Giacomo Jack Santini al Evolution Forum

Saranno cinque i grandi ospiti che si alterneranno nell’arco della giornata. Innanzitutto due sportivi, Ciro Ferrara e Giacomo Jack Sintini. Il primo, campione con il Napoli, la Juventus ed ex azzurro; parlerà di come una squadra vincente sia sempre in grado di trovare forza dagli errori dei singoli. Jack Sintini invece racconterà la sua storia di risurrezione, come ha fatto nel suo libro “Forza e coraggio” (Mondadori). Era il 2011 quando scoprì di avere la leucemia. Un anno di stop e poi di nuovo in campo con il Trentino di volley, dove il destino lo rimise in campo proprio nella finale scudetto poi vinta al posto dell’infortunato alzatore titolare.

Enzo Iachetti a Evolution Forum

Non solo sportivi però, perché al loro fianco vi sarà anche il noto conduttore televisivo Enzo Iachetti. Una carriera tutt’altro che semplice la sua, dove la gavetta l’ha fatta da padrone. Ben due anni di provini per entrare a Mediaset, all’insegna di una forza di volontà unica per raggiungere l’obiettivo prefissato, senza abbattersi per gli errori commessi.

Paolo Crepet e Ernesto Preatoni al Evolution Forum

A portare un punto di vista scientifico lo psichiatra Paolo Crepet, spesso invitato come esperto in vari salotti televisivi, ma soprattutto profondo conoscitore di quali possano essere le reazione dell’essere umano di fronte all’errore, di esaltazione o di depressione.
Infine l’errore che favorisce nuovi progetti nel mondo dell’imprenditoria. Fra i relatori Ernesto Preatoni, vero e proprio inventore di “Sharm el Sheik” inteso come sogno turistico per milioni di cittadini di tutto il mondo. Una vena imprenditoriale che non si è spenta con lo stesso Preatoni che sta per rilanciare una nuova impresa in Estonia, dopo esser approdato anche in Russia.

Gianluca Spadoni e Nicoletta Todesco i motivatori del Evolution Forum

Cinque relatori che assieme a Gianluca Spadoni e Nicoletta Todesco, racconteranno come alcune vittorie possano essere figlie di cocenti sconfitte e delusioni, dell’errore come tentativo di trovare soluzioni. Già tanti gli iscritti che vogliono trovare nuove motivazioni da questa giornata speciale. Un evento che coinvolgerà l’intera città di Rimini, dato che saranno tanti i partecipanti che soggiorneranno negli alberghi della riviera, con arrivi previsti non solo da tutta Italia, ma anche dall’estero. «Dopo il successo avuto con Julio Velasco abbiamo capito ancor più quanto ci sia bisogno di energia positiva in questo periodo storico – spiega Gianluca Spadoni – I relatori invitati in questa edizione sono certo che sapranno entusiasmare tutti coloro i partecipanti, così come nuova energia potranno trovarla dai ragazzi di San Patrignano con cui pranzeranno nell’incredibile salone della Comunità».


14 Aprile 2016
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!