Dona ora Acquista i prodotti

San Patrignano e Dammann

Bere e assaporare coinvolgendo tutti sensi, richiamandoli nelle diverse fasi dell’assaggio. San Patrignano, in collaborazione con Dammann Frères, la più antica Maison di thè francese oggi parte del Gruppo Illy, propone “Un the per te.
L’arte della degustazione”mercoledì 12 febbraio 2014, dalle 16.30 in poi. Piacevole preludio a San Valentino, l’evento sarà aperto al pubblico a titolo gratuito e verrà ospitato presso spazioSanpa, in piazza Sant’Erasmo 3, a Milano.

“Un connubio in cui crediamo quello tra San Patrignano e Dammann – spiega Barbara Antinori, Responsabile commerciale di San Patrignano -.
Assaporare dei fantastici the, conoscerne le origini, attraversarne la storia e farne propria la cultura, tutto questo ambientandolo in uno spazio caratterizzato da molteplici sfaccettature per trasmettere quello che siamo, il nostro calore, la nostra accoglienza, tutto ciò che produciamo, i nostri sapori, la bellezza dei nostri ragazzi.
Un momento magico che consentirà a tutti gli ospiti di sentirsi raccontare due storie di grandissimo contenuto: San Patrignano e Dammann”.

La degustazione del thè sarà affidata ad Anna Maggia, ambasciatrice di Dammann Frères in Italia, che racconterà la storia millenaria di questa bevanda, presentando una selezione di tre miscele, abbinate a sei tipologie di biscotti di San Patrignano: limone e lavanda, cantucci, camomilla, farro e cioccolato, liquirizia e cioccolato, mais e arancio.

L’arte della degustazione prevede più fasi, dalla spiegazione dell’origine delle foglie, alla loro essenza e carattere, fino al processo delicato dell’infusione quando temperatura dell’acqua e scelta del giusto contenitore sono dettagli da non trascurare.

La guida ai profumi e agli aromi si completa nell’assaggio dei biscotti provenienti dal Forno di San Patrignano, uno dei tanti laboratori di formazione in cui i ragazzi della Comunità scoprono i loro talenti imparando una professione accanto ai maestri panificatori.
Frutto di una continua attenzione alla qualità, i frollini sono lavorati manualmente e confezionati con cura preservandone il gusto e la fragranza.


7 Febbraio 2014
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!