Il San Patrignano Running Team a Firenze per “Corri per la Vita”

"Corri per la Vita" - San Patrignano Running Team

Una Comunità che continua ad andare “Oltre il traguardo”.

Il San Patrignano Running Team per la prima volta domenica parteciperà a Firenze a “Corri per la vita”, la gara podistica di 12,8 chilometri.

La partecipazione avrà una duplice valenza per i ragazzi che compongono la squadra. Se da un lato si alleneranno in preparazione dell’impegno ben più consistente della maratona di New York, dall’altro sosterranno l’iniziativa benefica per cui nasce questa gara, a sostegno delle strutture sanitarie pubbliche di Firenze specializzate nella lotta contro il tumore al seno. «Per i nostri ragazzi è importante capire che a volte anche con un semplice gesto, come questa corsa, si possono sostenere importanti iniziative – spiega Antonio Boschini, responsabile terapeutico della Comunità e della squadra – A San Patrignano, dove vengono tutti accolti in maniera completamente gratuita, imparano la bellezza del dare senza ricevere nulla in cambio, se non la gratificazione di una buona azione nei confronti del prossimo».

Su gentile invito dell’organizzazione, saranno ben 18 ai nastri di partenza di piazza Duomo che vivranno l’emozionante percorso fra le vie della città medicea e concludere in piazza della Signoria.

«Di questo gruppo, 12 voleranno a New York a fine ottobre all’interno del progetto “Oltre il traguardo”, sostenuto da Banca Carim e Cimberio, volto a raccogliere fondi a sostegno di San Patrignano – continua Boschini – Gare come questa quindi ci servono davvero per mettere chilometri nelle gambe e per iniziare a far vivere esperienze di questo tipo ai nuovi ragazzi che si avvicinano alla squadra. Il San Patrignano Running Team è un progetto avviato ormai tre anni fa con il dottor Gabriele Rosa che sta continuando a dare grandi soddisfazioni alla nostra Comunità e ai ragazzi che ne fanno parte».