Dona ora Acquista i prodotti

Sanpa presente alla relazione di Vincenzo Spadafora

E’ con grande orgoglio che i giovani Achim Franchetti e Giacomo Ruffa hanno preso parte alla presentazione dei dati avvenuta oggi alla Sala Zuccari presso Palazzo Giustiniani.

I ragazzi, protagonisti del progetto di prevenzione WeFree della Comunità, erano stati invitati direttamente dal Garante Vincenzo Spadafora che nei mesi scorsi era stato in visita a San Patrignano. In quell’occasione aveva conosciuto direttamente i ragazzi della Comunità e pranzato con loro, interessandosi in prima persona al progetto WeFree. Rimasto in contatto con la Comunità ha quindi pensato di invitare gli Achim e Giacomo all’importante presentazione della relazione. Con loro c’era anche il responsabile terapeutico della Comunità Antonio Boschini.

Alla presenza del Presidente del Senato Pietro Grasso, del Vicepresidente della Camera Luigi Di Maio e del Ministro della Giustizia Annamaria Cancellieri si è parlato di diritti dei bambini e degli adolescenti, della scuola, con dati su dispersione, abbandono, edilizia scolastica, dell’urgente riforma della giustizia minorile, di diritto alla cittadinanza per i bambini nati in Italia da genitori stranieri, degli effetti della crisi economica sugli oltre 10 milioni di bambini e adolescenti italiani, della necessità di reperire, da subito, risorse per interventi mirati, di bullismo, internet e media.


10 Giugno 2013
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!