Dona ora Acquista i prodotti

SanpaNews di luglio: alle origini del caseificio

Difficile non conoscere i formaggi di San Patrignano. La fama della loro bontà è diffusa ovunque. È proprio per questo che il SanpaNews di Luglio ha deciso di dedicare la copertina al caseificio, uno dei settori d’eccellenza della comunità.

Tra San Patrignano e il Regno Unito. Il reparto di tessitura della Comunità è coinvolto in una vivace collaborazione con il College of Fashion di Londra. A partire dall’utilizzo di materiale di scarto, il progetto mira, attraverso la realizzazione di una collezione di capi,  al riscatto sociale dell’individuo. Tutti i dettagli di questa affascinante storia sartoriale li potrete trovare  in “Sinergia per una moda etica”.

Nella sezione Raccontami continuano le storie dei ragazzi della redazione. Tra parole e immagini è sempre un viaggio alla scoperta di sé e di quello che la droga aveva sepolto. Com’è accaduto per Cristian che sta riscoprendo un vecchio talento: quello per il disegno.

Tra l’attualità, all’interno della sezione dipendenze, troviamo due servizi che esplorano due aspetti che fanno luce sul rapporto tra società e sostanze. “Storie d’insospettabili” mostra come la droga sia un problema universale, capace di coinvolgere nelle sue trame qualsiasi categoria sociale: dall’imprenditore di successo alla incensurata insegnante di sostegno. “Fa male anche se è legale”, invece, introduce ad un fenomeno che in Italia è appena sbarcato: una novità che sta dividendo l’opinione pubblica. Si tratta della cannabis legale e dell’apertura dei primi store.

Per tutti gli studenti Luglio è il mese delle vacanze, della distrazione e dell’agognato riposo. Ma in giro per il mondo ci sono molti giovani che valorizzano questo periodo con un’esperienza costruttiva e socialmente utile. Campi estivi con work-shop tematici diventano l’occasione per aprire la mente e confrontarsi con realtà nuove e complesse. “In vacanza con impegno” si dà voce proprio a loro: alle testimonianze di chi è partito ed è  tornato a casa diverso, più ricco (di esperienze) e maturo.

Scopri come avere a casa tua il nostro mensile

 

Guarda il video di presentazione:

 

Scopri come avere a casa tua il nostro mensile


29 Giugno 2017
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!