Dona ora Acquista i prodotti

Simposio di odontoiatria a San Patrignano

Al via i lavori della sesta edizione

Oggi, sabato 5 novembre 2016, a San Patrignano, avrà luogo la 6a edizione del Simposio di odontoiatria. Un’occasione per cementare ulteriormente l’amicizia con i partner scientifici che da oltre 25 anni collaborano con la comunità fondata da Vincenzo Muccioli.

Proprio il fondatore già nei primi anni ’80 aveva posto l’attenzione sulla necessità di intervenire per risolvere i danni che la droga produce al cavo orale aprendo la strada a collaborazioni con i luminari dell’odontostomatologia e da allora San Patrignano ha profuso moltissime energie per migliorare il servizio che mette a disposizione dei propri ragazzi.

La giornata di lavori si aprirà con un intervento sul moderno protocollo diagnostico-terapeutico in implantologia (Total Face Approach) per poi proseguire sulla valutazione computerizzata del rischio e il protocollo Longevity.

Nel pomeriggio saranno trattati gli argomenti relativi alle implicazioni estetiche con un particolare focus sulla perimplantite.

Tra i relatori, il professor Tiziano Testori, e i medici, Giovanna Perrotti, Fabio Galli, Matteo Invernizzi e Tommaso Weinstein.

“Si tratta di un convegno di grande valore – spiega il responsabile scientifico dell’evento Davide Pugliese – Sarà un’occasione di arricchimento per i colleghi e per il personale di San Patrignano, all’insegna della solidarietà ed amicizia. Fra l’altro la partecipazione agli eventi scientifici del progetto “Costruire Sorrisi”, tra cui il Simposio, ha una duplice valenza: da una parte è una importante occasione di aggiornamento professionale, dall’altra è una modalità per conoscerci più da vicino sostenendo le nostre attività”.

Il corso è accreditato e ha come obiettivo l’aggiornamento specifico sul tema odontoiatrico interdisciplinare ad alta formazione è dedicato a professionisti odontoiatri e chirurghi orali oltre al personale interno al centro medico della comunità.

A patrocinare l’evento l’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della provincia di Rimini, l’Associazione nazionale dentisti italiani sezione di Rimini.


5 Novembre 2016
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!