Dona ora Acquista i prodotti

Lo spettacolo di prevenzione di San Patrignano a Isola della Scala

“Fughe da Fermi”: la storia di Nicolò per puntare i riflettori sul dramma della tossicodipendenza.

Passa per Isola della Scala il format teatrale “Fughe da Fermi”, lo spettacolo portato in scena dagli stessi ragazzi di San Patrignano per diffondere un messaggio di prevenzione attraverso le loro esperienze, storie di droga e di fatica per superare la tossicodipendenza.

Lo spettacolo andrà in scena sabato 27 settembre alle ore 21:00 presso il Teatro Capitan Bovo.

A rendere possibile la tappa dello spettacolo è stato l’impegno dell’Associazione Agaras di Verona, con il contributo di Ente Fiera Isola della Scala e il contributo e il patrocinio del Comune di Isola della Scala.

Da anni San Patrignano affianca all’attività di recupero dalla tossicodipendenza la Campagna di prevenzione Wefree, con format teatrali che dal 2002 si sono sviluppati in oltre 400 tappe, coinvolgendo più di 230 mila studenti.
L’approccio scelto è quello della testimonianza diretta, da parte di ragazzi al termine del percorso, che condividono le loro storie con gli studenti.

In particolare, a raccontarsi in “Fughe da Fermi” è Nicolò, 26 anni, originario di Fermo, appena adolescente quando si avvicina alla droga per poi cadere nel tunnel della dipendenza, superata dopo un percorso di recupero a San Patrignano.
In un percorso narrativo arricchito da videoclip e momenti di musica dal vivo, scanditi dalla conduzione di Pascal La Delfa. Si costruisce così un dialogo che può proseguire anche sul web grazie al sito www.wefree.it.

comunicati

26 Settembre 2014
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!