Dona ora Acquista i prodotti

È tempo di Natale: in arrivo il Sanpanews di Dicembre

“Sanpanews, voci per crescere” di dicembre è pronto ad entrare nelle case degli abbonati per portare a tutti i lettori un assaggio, un’istantanea di quella particolare atmosfera che circonda la Comunità nel periodo natalizio. Nella sezione “mondosanpa” troverete un articolo dettagliato che illustra, tra foto e curiosità, i momenti più importanti del Natale della Comunità: dalla preparazione dei cappelletti insieme alle mamme delle Associazioni fino alla consegna dei regali e dei biglietti d’auguri personalizzati durante la sera della Vigilia.

In “raccontami” continuano le storie dei ragazzi della Comunità. Squarci di vita passata e delicati passaggi esistenziali vengono affrontati con schiettezza e onestà. In “Non ti preoccupare. Sei bellissima” la narrazione di una tenera storia d’amore tra due ragazzi che si trovano a fare i conti con la propria fragilità ed impotenza.

Continua il nostro viaggio attraverso le nuove dipendenze. Chi l’avrebbe mai detto? L’eccesso verso la cura di sé, a volte, può diventare un problema. Un’ossessione che contiene in sé tutte le dinamiche della malattia. In “Malati di salute”, troverete una panoramica che descrive il fenomeno e le relative declinazioni patologiche, dall’ortoressia alla vigoressia.

Nella sezione “dipende da noi” ancora ampio spazio alle voci che hanno caratterizzato i Forum dei WeFree Days 2017. In “Un mestiere difficile” l’intervista ad Antonio Affinita, presidente del Movimento Italiano Genitori (Moige), organizzazione che da 20 anni è impegnata in progetti per la sicurezza dei bambini e degli adolescenti. Il rappresentante dei genitori italiani ha raccontato la nascita del suo impegno educativo e l’emergenza di valori che caratterizza la società attuale. Altrettanto interessante l’affondo dello psicoanalista Daniele Biondo che in “Il compito di crescere” ha tratteggiato e analizzato le fragilità e le difficoltà che i giovani di oggi si trovano a fronteggiare per diventare veramente adulti.

Infine, suggeriamo anche “Al passo con l’agenda” una storia commovente e di grande tenacia morale. La vicenda di una mamma italiana che si è battuta con tutte le sue forze per inserire il proprio figlio, affetto da autismo, in un progetto di reinserimento lavorativo.

Scopri come ricevere a casa tua il nostro mensile


17 Novembre 2017
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!