Dona ora Acquista i prodotti

Il vivaio di San Patrignano a “Cattolica in fiore”. Composizioni fantasiose e piante da collezione

Dal 30 aprile al 3 maggio 2015 la storica rassegna dedicata alla florovivaistica nella cittadina della Riviera romagnola

Tripudio di colori, oltre alle Rose e alle Ortensie da collezione. Ci saranno anche i fiori e le piante ornamentali coltivati nel vivaio di San Patrignano, dal 30 aprile al 3 maggio, a “Cattolica in fiore” la storica rassegna dedicata alla florovivaistica nella cittadina della Riviera romagnola. Un evento che da sempre cade in primavera quando sbocciano i fiori e i profumi della stagione inebriano l’aria.

“E’ il sesto anno consecutivo che torniamo a Cattolica – spiega Stefania Maccanti, Responsabile del settore di formazione dedicato al vivaio della Comunità.
– porteremo una selezione delle nostre Rose e Ortensie da collezione ma anche varietà di fiori colorati per abbellire il giardino o i balconi, come Dianthus, Surfinie, Verbene, Tagete, Margherite e le immancabili Piante aromatiche, presentati in fantasiose composizioni create dai nostri ragazzi”.

Particolarità nell’assortimento presentato da San Patrignano, i profumatissimi Gerani giapponesi e l’Alyssum bianco che sprigiona note odorose molto simili al miele.La manifestazione, appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del settore, vedrà la presenza di San Patrignano accanto a numerosi ed apprezzati vivaisti provenienti da tutta Italia e da altri Paesi Europei.

L’intera gamma di Ortensie, prossime alla fioritura, comprende circa 70 varietà. La selezione di Rose ne conta invece circa 40, fra queste alcuni esemplari di Rosen Tantau, azienda fra le più conosciute al mondo nel campo della ricerca, dell’ibridazione e della selezione di nuove varietà di boccioli.


29 Aprile 2015
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!