Dona ora Acquista i prodotti

Vodafone Italia dona 20 pc rigenerati ai ragazzi di San Patrignano

Aggiornamento tecnologico e informatico a San Patrignano. Grazie alla donazione di Vodafone Italia i ragazzi della comunità, impegnati in un percorso di recupero e di formazione professionale, potranno usufruire delle prestazioni di 20 pc rigenerati. I “nuovi” computer andranno a sostituire dispositivi ormai obsoleti ed incapaci di supportare con efficacia i software di nuova generazione.

Da sempre la comunità di San Patrignano presta particolare attenzione alla formazione professionale dei suoi ospiti, aspetto che gioca un ruolo chiave nel successivo reinserimento sociale. Grazie alla generosità di Vodafone, dunque, si opera un rinnovamento di mezzi e strumenti, necessario a perseguire con eccellenza gli obbiettivi formativi ed educativi della comunità. La disponibilità dei 20 pc rigenerati rappresenta un importante contributo allo sviluppo delle competenze digitali dei ragazzi e al loro successivo ingresso nel mercato del lavoro.

Non è la prima volta che Vodafone Italia sostiene la formazione professionale nei confronti di soggetti socialmente emarginati o svantaggiati. L’impegno della compagnia nella realizzazione di iniziative di solidarietà sociale, infatti, si inserisce in un vasto programma di donazioni, attivo dal 2002.  Un progetto che, fino ad oggi,  ha permesso di destinare a istituti scolastici, pubbliche amministrazioni e terzo settore oltre 2500 dispositivi aziendali ricondizionati tra laptop, tablet e monitor.


29 Giugno 2017
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!